Si è tenuto il Grand Opening del nuovo Showroom Lamborghini Verona, prima sede del brand nel Nord-Est Italia. La concessionaria Vicentini, che dal 2018 fa parte del Gruppo Porsche Holding, arricchisce così la gamma dei propri brand con l’eccellenza Made in Italy di Sant’Agata Bolognese.
L’evento creato e prodotto da Free Event ha assunto uno stile minimal e dal design avveniristico, pensato nella struttura del salone che si compone di un’area di 400 metri quadrati dedicata all’esposizione delle vetture e con l’integrazione di una tensostruttura total black, allestita e arredata con grande stile nel giardino per diventare un tutt’uno con il salone e dove è nata una hospitality con attività d’ingaggio, come una photo box e l’esposizione di un’opera che prendeva vita con le luci UV.
In occasione del Grand Opening sono state esposte la Miura e la Countach 25esimo, due pietre miliari nella storia del brand che quest’anno compie sessant’anni. Al loro fianco, la nuova Lamborghini Revuelto, prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in V12.. A completare l’esposizione il Super SUV Urus nelle versioni Performante ed S.
L’accoglienza degli ospiti è stata tipica delle grandi occasioni di gala, dove lo storytelling è stata la Light Art, una illuminazione architetturale progettata ad hoc che accompagnava gli ospiti in un percorso luminoso, immersivo e iconico in stile Lamborghini, riprendendo le linee dei corpi luminosi delle ultime super car. Un quartetto d’archi elettrici con abiti luminoso hanno accolto gli ospiti pochi minuti prima l’intervento di Stefan Winkelmann, CEO & Chairman di Automobili Lamborghini, che ha sottolineato l’importanza strategica del Triveneto per l’industria e per il business italiano, sono saliti sul palco assieme a lui Matthias Moser, Amministratore Delegato di Eurocar Italia e Alessandro Bettinoni, Direttore Generale di Vicentini. All’evento hanno partecipato circa 300 ospiti VIP e super selezionati, che hanno apprezzato alcune performance artistiche ed il dj-set curato da Tommy Vee.
“Un evento all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico ed idrico. Un percorso, quello intrapreso da Free Event sul profilo della sostenibilità, pensato per un futuro all’insegna del rispetto della nostra madre terra, con la dimostrazione che si può mantenere alto il livello dell’intrattenimento / show business, anche nel rispetto dell’ambiente“: queste le parole di Andrea Camporesi CEO e Direttore Creativo di Free Event che da 20 è protagonista nel settore Eventi.