ISO 9001: 2015 e ISO 20121. Perché con un partner certificato c’è una certa differenza.

Scegliere un’agenzia di eventi e live entertainment può essere complicato, perché ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. Per questo, a volte, vale la pena partire dalle basi, cioè da quei parametri, certificati da soggetti esterni, che garantiscono l’etica e l’integrità dell’agenzia, verso i clienti, i dipendenti e l’ambiente.

Free Event è un’agenzia di eventi con quasi vent’anni di esperienza, che nel suo percorso di crescita ha ottenuto le certificazioni ISO 9001: 2015 e ISO 20121 per garantire la qualità del proprio approccio e dei risultati, e l’impegno costante per la salvaguardia dell’ambiente.

Certificazione ISO 9001: 2015

La certificazione ISO 9001: 2015 garantisce che l’agenzia possiede tutte le caratteristiche e i requisiti per ideare, realizzare e mantenere un sistema di qualità generale nell’approccio, nei metodi e nei risultati.

Certificazione ISO 20121

La certificazione ISO 20121 garantisce che l’agenzia ha messo in pratica un protocollo per la progettazione e la realizzazione di eventi sostenibili, ovvero eventi che hanno il minor impatto possibile sull’ambiente, secondo i valori di integrità, inclusività, trasparenza e responsabilità. A livello pratico, questo impegno si traduce nello scegliere quando possibile fonti rinnovabili di energia, utilizzare materiali riciclabili, valorizzare la mobilità intelligente, individuare fornitori certificati e raccogliere dati misurabili per una valutazione del proprio operato.

“Dal primo giorno che abbiamo inaugurato l’agenzia, crediamo nella sostenibilità e nel valore di metter in campo processi esecutivi che possano avere attenzione verso la nostra Madre Terra. Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza ed è nostro compito dare una mano ai nostri figli e alle generazioni future, nel trovare un ambiente sano oltre ad un’educazione nel rispetto della natura.
Il raggiungimento di questo traguardo è certamente una conferma delle nostre intenzioni e solo il primo passo verso un processo organizzativo all’insegna di un mondo migliore”.

Andrea Camporesi, Founder e CEO di Free Event.