13 Mag Il soundtrack stars torna a scuola con Lele Marchitelli
Lo scorso 6 maggio, un Teatro Palladium completamente esaurito ha accolto la masterclass del Maestro Lele Marchitelli, per l’occasione intervistato dalla giornalista Laura Delli Colli e da Vito Zagarrio, regista, storico e professore di Cinema all’Università di Roma Tre.
Confermandosi all’avanguardia nell’organizzazione di eventi culturali, Free Event porta nuovamente il “suo” Soundtrack Stars Award nelle università: quello con Marchitelli è stato infatti il secondo appuntamento di “Note di Cinema: Come nasce una colonna sonora”, la rassegna di incontri voluti dagli organizzatori del premio collaterale che ogni anno viene assegnato alla miglior colonna sonora dei film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
Marchitelli, Presidente di giuria nella scorsa edizione del Premio, ha ripercorso le tappe della sua carriera raccontando agli studenti tanti aneddoti e curiosità. Il Soundtrack Stars Award è ideato e prodotto dall’agenzia di eventi Free Event, che con questa nuova iniziativa dedicata ai giovani offre un nuovo punto di vista nell’organizzazione di eventi culturali.