SCUDERIA FERRARI – LANCIO SF-23

Scuderia Ferrari e Free Event di nuovo insieme nella presentazione della nuova monoposto SF-23.
Per il primo lancio live dopo la pandemia, Scuderia Ferrari ha deciso di fare le cose in grande affidandosi al partner storico free event, per organizzare il primo lancio dinamico nella storia della F1. Un evento pensato allo stesso tempo per le televisioni, i social media e il pubblico presente a Fiorano.
Per l’occasione FREE EVENT ha costruito una tribuna speciale lungo il circuito, che ha ospitato oltre 500 fans nella mattina del 14 febbraio. Altri 300 ospiti VIP hanno seguito invece la diretta dall’area Hospitality allestita per loro.
Il lancio si è svolto come una presentazione multi – location, con 3 presentatori e altrettanti segnali media.
Zoran Filicic ha scaldato i tifosi in tribuna, intervistando, insieme alla presentatrice inglese Immy Barclay – coinvolta in questa occasione anche nel lancio della APP di Scuderia Ferrari – i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, che dopo un primo momento insieme ai fan hanno raggiunto Fred Vasseur e Marc Gené nell’area box.

Dopo una serie di contributi video di qualità altissima, realizzati da FREE EVENT per Scuderia Ferrari, la nuova SF-23 è scesa in pista, sorprendendo tutti i presenti, per due giri di fuoco che hanno inaugurato la stagione delle corse.
Di grande impatto le coreografie di massa live create appositamente per lo show, con il pubblico protagonista di una serie di momenti dedicati e di simboli da creare con props e sciarpe.

Il lancio è stato visto da oltre 1 milione e mezzo di utenti solo sui social media, e trasmesso in diretta da Sky Italia e DAZN Spain, con riprese e rilanci in tutti i più importanti paesi del mondo.
In totale l’evento ha registrato oltre 28 milioni di impressions, classificandosi come il lancio più riuscito nella storia della Scuderia e come miglior lancio della stagione secondo the-race.com.

Per Scuderia Ferrari, Free Event si è occupata dell’intero progetto creativo ed esecutivo, gestendo la produzione chiavi in mano. In particolare, l’agenzia di eventi con sede a Faenza, Milano e Amsterdam si ha gestito la direzione creativa (concept, art direction, storytelling, messa in scena, produzione video e realizzazione delle coreografie di massa) la produzione esecutiva (allestimenti, sicurezza, tecnologie, materiali di comunicazione), l’accoglienza ospiti (tifosi e vip), la regia live e la regia camere dell’intero evento.

Un grande successo per il pubblico e per tutta la famiglia Ferrari, che con questo la lancio così speciale ha consolidato la collaborazione storica con FREE EVENT.