Nasce il Premio alla Migliore colonna sonora del Concorso

Premio alla Migliore colonna sonoraSoundtrack Stars Award, il Premio della Musica assegnato da una giuria di esperti presieduta dal regista Giuliano Montaldo e con la partecipazione del cantautoreCesare Cremonini, fa il suo esordio tra i Premi collaterali della 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il riconoscimento verrà assegnato alla migliore colonna sonora delle opere in competizione nella Selezione Ufficiale, con il proposito di valorizzare una componente essenziale nel decretare la qualità e il successo di un film.

A ideare e promuovere il Soundtrack Stars Award è l’agenzia Free Event, con la collaborazione di Istituto Luce Cinecittà e con il patrocinio della Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni Culturali e della Siae. Il premio sarà consegnato sabato 7 settembre, giornata di chiusura della Mostra di Venezia, nello spazio Luce Cinecittà allestito all’Hotel Excelsior.
La giuria di esperti, oltre al regista Montaldo e al cantautore Cremonini, è composta da: Gino Castaldo, critico musicale de ‘la Repubblica’, Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Giornalisti Cinematografici eCristiana Paternò, critica cinematografica e vicedirettore di ‘CinecittàNews’.

Il premio sarà realizzato, secondo la millenaria tecnica vetraria di Murano, dalla BerengoStudio 1989, antica fornace di Murano presente con i suoi artisti internazionali nelle gallerie e nei musei di tutto il mondo.

Per info www.soundtrackstarsaward.com