Nel 2019 l’Italia del Calcio si prepara a un grande ritorno: a giugno partiranno infatti i gironi finali dell’EUROPEO Under 21, organizzato da UEFA e FIGC, tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Come da tradizione, fondamentale è stato il momento del sorteggio, che si è tenuto nella blindatissima sede di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese.
La produzione è stata interamente curata e organizzata da Free Event, che si è aggiudicata la commessa dopo aver vinto la gara che ha coinvolto alcune tra le maggiori agenzie di eventi italiane. Un progetto articolato e complesso, con aziende importanti e interlocutori internazionali che Free Event ha supportato e coordinato nei mesi precedenti l’evento, curando l’intera produzione esecutiva dello show.
Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza identificate da Automobili Lamborghini, per UEFA e FIGC, Free Event ha gestito, tra le altre cose:
L’evento, condotto da Mia Ceran insieme ad Andrea Pirlo e altre importanti personalità del mondo del calcio, è stato trasmesso in diretta sui Canali Rai il 23 novembre 2018. Circa 150 ospiti hanno assistito live al sorteggio, che ha decretato il calendario delle partite a partire da giugno 2019.
Free Event: non solo convention e organizzazione di eventi per aziende
Con questa produzione, Free Event segna un punto importante, che aumenta ulteriormente la credibilità della società nel mondo degli eventi sportivi (dopo Running In e Ironman), dimostrandosi un partner d’eccellenza in grado di gestire produzioni di respiro internazionale.