ITALIANA ASSICURAZIONI – SUPERBOOST 24

L’esperienza di FREE EVENT nell’organizzazione di eventi aziendali è stata ampiamente confermata nella realizzazione del Corporate Event di Italiana Assicurazioni in un contesto unico ed esclusivo: Saint Moritz. Una due giorni dedicata al lancio e alla presentazione del nuovo Superboost 24, innovativo prodotto di risparmio, dinanzi a un gruppo di Agenti e Reti Finanziarie, accompagnati dai Presidenti dei Gruppi Aziendali.

45 ospiti sono stati accolti in una location suggestiva tra le montagne svizzere dove “Up boost your vision” ha fatto da storytelling dell’evento: salire è l’unico modo per vedere oltre, immaginare nuovi orizzonti, intuire nuovi inizi e piani d’azione.

La convention dedicata al lancio del prodotto di risparmio Superboost 24 e alla premiazione di Superboost 23 è stata accompagnata da musica dal vivo grazie alla presenza di un pianista che ha reso piacevole l’atmosfera in sala. Ospite d’eccezione: Jacques Villeneuve, pilota automobilistico canadese, campione del mondo di Formula 1 nel 1997 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis e del Campionato CART nel 1995 che è stato testimonial della convention, raccontando l’importanza di avere il coraggio di andare oltre i propri limiti.

Esperienza estremamente esclusiva e tipica della città è stata quella intrapresa dagli ospiti durante la mattina del secondo giorno: numerose carrozze con cavalli hanno accolto gli Agenti e la Direzione della compagnia assicurativa accompagnandoli attraverso un percorso a contatto con la natura, toccando i più suggestivi punti tra Saint Moritz e le sue montagne.

Gli ospiti non potevano che ricevere gift esclusivi per l’occasione; berrette di design realizzate da Yuri Scarpellini, fondatore del brand Happiness, sono state personalizzate nel suo laboratorio dedicato alla suggestiva arte della Serigrafia e poi consegnate ai presenti. Al vincitore Superboost 23 è invece stato consegnato un casco da sci, unico e peculiare nel suo genere, poiché dipinto a mano da un’illustratrice che con le sue doti creative ha saputo rappresentare il concept dell’evento sulla calotta esterna.

Il team FREE EVENT si è occupato della Direzione Creativa • Coordinamento generale • Scouting location • Hospitality • Branding e allestimento • Regia Evento (video, audio e luci) • Guest management • Gestione team building • Artist scouting and management