INTERNATIONAL FASHION HOLDING – EU DIGITAL PRESS DAYS

Free Event è stata scelta da un’importante holding multinazionale leader di mercato nell’industria della moda, per realizzare il primo digital press day dedicato al mercato EU.

Due set dinamici all’interno del nuovo showroom situato nel quadrilatero della moda, a Milano, all’interno dei quali le PR Manager del brand hanno accolto oltre 40 testate di settore, tra cui Vogue Italia, Francia e  UK , Elle, Harper’s Bazaar, Tatler e molti altri.

Per la prima volta nel settore, nonostante l’impossibilità di viaggiare legata alla pandemia, gli editors di tutta Europa hanno potuto compiere un viaggio all’interno dello showroom, scoprendone tutti gli angoli e tutti i capi e gli accessori realizzati per la stagione Fall Winter 2021.

Per il brand, Free Event ha realizzato un portale digital che conteneva tutti gli asset, divisi per i due marchi della holding, con la possibilità di vedere e scaricare foto, video e moodboard. Gli editor, invitati mediante un sistema di agenda e calendar creato ad hoc dall’agenzia, entravano nella piattaforma loro dedicata all’orario convenuto e venivano accolti da un video concept dedicato alla collezione Fall Winter 2021, realizzato da Free Event per l’evento.

A seguire tutti i partecipanti avevano la possibilità di interagire – e vedersi – all’interno di un layout a mosaico, che lasciava il posto al full screen dallo showroom quando le PR Manager, accomodate nel set, li guidavano alla scoperta dei nuovi capi e dei nuovi accessori, seguite da un sistema di camere dinamiche che permetteva di mostrare i prodotti nel dettaglio e stimolava il dialogo con gli editori.
Due set in altrettanti luoghi dello showroom, per un’agenda fitta di incontri che ha permesso di realizzare, nelle parole di alcuni editor: “by far, the best virtual press presentation ever seen.”

Siamo molto felici di aver fatto un nuovo passo in avanti nell’industria della moda e soprattutto di averlo fatto con una holding internazionale tanto importante.” – commenta Federica Turroni, Content Director e Project Manager che ha curato l’evento per Free Event – “Abbiamo avuto la possibilità di ascoltare in diretta i commenti entusiasti di alcuni tra i maggiori fashion editor europei, e grazie a loro di capire quanto realmente innovativo Non c’è soddisfazione maggiore di questa. la portata del passo in avanti che siamo riusciti a creare insoeme al brand”.

Dopo Armani e Trussardi, Free Event, che si è occupata dell’evento nel dettaglio, curando regia, contenuti, produzione video, piattaforma digital e produzione tecnica, è orgogliosa di aver fatto un altro importante passo nel mondo della moda, aggiungendo un nuovo brand leader di mercato ai clienti già consolidati nel settore.