Da diversi anni Free Event è tra i leader italiani nell’organizzazione di eventi sportivi grazie al format sportivo-turistico Running In, che l’agenzia ha ideato e prodotto a partire dal 2012.
Tutto è nato in Riviera, dove il 22 maggio 2016 la quinta edizione di Running In Milano Marittima ha radunato 3.500 persone con la cifra record di 2.500 iscritti, che si sono sfidati su tre percorsi competitivi e non competitivi da 6.4, 10.7 e 21 km, più un Village ricco di sorprese tra musica, gastronomia e divertimento: questa è la ricetta vincente di Running In Milano Marittima, molto amata dagli sportivi anche per il mix unico di spiaggia, pineta e città.
Un inno al benessere e al movimento che ha conquistato anche i più piccoli con Running In 4 KIDS, attività individuali e collettive studiate per promuovere il movimento all’aria aperta e combattere la diffusione dell’obesità infantile.
Ma non finisce qui: da due anni infatti Running In si è arricchita di una nuova, attesissima tappa a Madonna di Campiglio, dove il 30 agosto scorso amanti dello sport e della natura si sono sfidati su tre percorsi di trail running: 6.8 km (non competitivo), 10 km (competitivo e non competitivo) e per la prima volta 22 km (competitivo e non competitivo). Al termine della gara, un delizioso pranzo alpino offerto a tutti i partecipanti dall’APT Madonna di Campiglio.
Dopo l’apprezzatissimo concerto di Luca Carboni nel 2015, quest’anno è stata la cantautrice Noemi a chiudere la manifestazione nel bellissimo Parco della Conca Verde, con le sue canzoni tratte dal nuovo album “Cuore d’Artista”.
Ideato e prodotto da Free Event, leader nell’organizzazione di eventi sportivi, Running In si conferma così un format da esportare nelle mete turistiche più gettonate d’Italia e non solo: dopo Milano Marittima e Madonna di Campiglio, infatti, la manifestazione punta a crescere ancora riservando ai suoi fan tante sorprese per l’edizione 2017, per la quale sono già state annunciate le date: domenica 4 giugno a Milano Marittima e domenica 27 agosto a Madonna di Campiglio.