FREE EVENT FIRMA LA CONVENTION DI LAMBORGHINI. GUEST STAR FEDEZ. CONDUCE FEDERICA MASOLIN
Automobili Lamborghini ha celebrato la chiusura del 2018 con una grande convention aziendale, organizzata, creata e prodotta interamente da Free Event, che si è aggiudicata il progetto in seguito a una gara in cui erano coinvolte alcune tra le maggiori agenzie di eventi italiane.
We Made It. Together:
il grande party di Natale di Automobili Lamborghini a cura di Free Event
L’evento aziendale si è tenuto al PalaPanini di Modena, di fronte a circa 3.000 persone, tra dipendenti, dirigenti, istituzioni, famiglie e ospiti speciali.
La serata è iniziata alle ore 21.00, con il musicista Stefano Serafini che si è esibito alla tromba in un emozionante “Inno di Mameli”. L’intero palazzetto si è alzato in piedi, per celebrare questo grande momento con orgoglio.
Ad aprire i lavori è stata Federica Masolin, giornalista di SKY e volto femminile della Formula 1, che ha salutato la platea entusiasta per poi passare la parola al Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini Stefano Domenicali.
Supportato da un grande ledwall e da un’atmosfera dedicata al Made in Italy, Domenicali ha ricordato tutti i successi e i traguardi raggiunti durante l’anno, evidenziando in particolare le presentazioni e i lanci di Huracán Performante Spyder, Urus e Aventador SVJ, le vittorie di Squadra Corse e tutti i riconoscimenti vinti nel 2018. Una narrazione emozionante, valorizzata da un sistema scenico e visivo di grande impatto, ricco di contenuti video ed effetti speciali.
Dopo le premiazioni di rito, è arrivato il momento dello show a sorpresa di Fedez, il super ospite musicale che ha intrattenuto gli ospiti con un concerto di circa un’ora, interagendo con pubblico e dirigenza e mandando in visibilio i tantissimi fan presenti.
Nell’organizzazione della convention aziendale, Free Event ha fornito a Automobili Lamborghini un servizio completo, che ha incluso:
- Segreteria Organizzativa: gestione delle iscrizioni di dipendenti e accompagnatori, tramite sito web dedicato e personale a supporto
- Guest Management: gestione degli ingressi dei 3.000 ospiti, mediante sistema di accesso digitalizzato coordinato da hostess con iPad
- Produzione e allestimenti: coordinamento di tutte le maestranze che hanno contribuito all’allestimento del Palazzetto, con un grande palco supportato da ledwall e sistema luci all’altezza dei maggiori show internazionali
- Scenografie e mood grafico: il mood grafico e copy concordato con Lamborghini in fase di gara è stato declinato su tutti gli aspetti scenici legati al palazzetto e in tutta la comunicazione pre e post evento.
- Contenuti e supporto autorale: Free Event ha supportato Lamborghini nella stesura del copione e nella definizione dei contributi video e delle grafiche a supporto, per la prima parte del party, durante la quale l’AD Stefano Domenicali ha ripercorso l’anno appena trascorso e i tanti successi raggiunti. Sempre a cura di Free Event l’intera computer grafica legata ai contenuti.
- Regia Show: Free Event ha curato la pre-produzione e l’intera realizzazione dello show, gestendo in toto audio, video, luci, ospiti, presentatrice e relatori Free Event
- Artist Management: grazie a una decennale esperienza nel campo dell’organizzazione di tour ed eventi musicali e nella creazione di spettacoli, Free Event ha potuto gestire e supportare in piena autonomia gli artisti coinvolti nello show.
Con questo progetto Free Event consolida la relazione con Automobili Lamborghini e si conferma tra le agenzie leader in Italia nell’organizzazione di eventi.