Grande successo per Free Event con il lancio della nuova Ferrari IMTD 296 GTB

Grande successo per Free Event con il lancio della nuova Ferrari IMTD 296 GTB

L’agenzia ha organizzato l’evento stampa nella città di Siviglia e nel circuito spagnolo di Monteblanco.

Dal coordinamento e regia alla produzione di video, dal lancio stampa alla grafica, al setup scenico di grande impatto: Free Event aggiunge alla sua esperienza internazionale anche l’organizzazione della presentazione alla stampa mondiale della nuova Ferrari IMTD 296 GTB & 296 GTB AF.

Un evento che ha portato la stampa di tutto il mondo a conoscere, nel circuito spagnolo di Monteblanco, la novità della casa di Maranello. Dall’11 febbraio al 14 marzo 150 giornalisti provenienti da tutti i continenti, divisi in 14 gruppi, hanno così potuto provare le auto sia in strada che in pista, dopo aver ricevuto tutte le informazioni tecniche necessarie anche attraverso i video breafing editati per l’occasione.

Diversi i ruoli rivestiti da Free Event: “Ci siamo impegnati sotto diversi fronti, investendo diverse competenze – spiega il Ceo Andrea Camporesi -. Oltre a coordinamento, regia e logistica, abbiamo infatti seguito la parte creativa con l’ideazione e la produzione della scena e set up del palco, del branding oltre all’editing del video statico e dinamico dell’evento. Abbiamo ideato una piattaforma web esclusiva per la gestione dei press kit per i giornalisti con credenziali personalizzate ad ognuno di loro, il tutto all’interno di un evento multilingua. Una grande soddisfazione per il nostro team, che ha saputo mettere a frutto anche in questa occasione tutte le sue professionalità e l’esperienza decennale nel produrre grandi eventi internazionali”