08 Ott BEA 2018: a Free Event il Best Entertainment Recognition per il Soundtrack Stars Award
Anche Free Event ha partecipato ai 15° Best Event Award, premi dedicati alle migliori agenzie di eventi italiane, aggiudicandosi ben due premi: il Best Entertainment Award per il format originale Soundtrack Stars Award (scopri di più qui) e il Premio per la Miglior Channel Strategy per l’evento di lancio della nuova Volkswagen T-Roc (leggi la news qui)
Come si legge nella motivazione del Premio dell’Editore: “La musica, come lo sport, è un mezzo potentissimo per generare emozioni. Se poi la si associa al cinema il coinvolgimento diventa totale. Il Premio dell’Editore alla più efficace modalità di intrattenimento viene assegnato a Free Event, prima agenzia in Italia ad aver ideato e prodotto un evento che dal 2012 premia la miglior colonna sonora dei film in selezione ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, riunendo durante la cerimonia di premiazione, partner istituzionali e commerciali, i più importanti organi mediatici italiani ed internazionali e, con loro, i più grandi maestri al mondo del cinema e della musica in attività, come Ennio Morricone, Alexandre Desplat, Ryuichi Sakamoto, Nicola Piovani, Gabriele Muccino e Andrea Guerra.”
Andrea Camporesi, Founder & Ceo dell’agenzia di eventi e produzioni Free Event, commenta con grande soddisfazione: “Questo premio va condiviso con tutto lo staff di Free Event e in particolar modo Laura Delli Colli (Presidente del SNGCI) che è il cuore di questo progetto. Ringrazio la Giuria del Bea per questo riconoscimento così prestigioso nel mondo delle Agenzie e ringrazio, naturalmente, la Giuria che di anno in anno ha fatto crescere il nostro Premio con il sostegno di un bouquet di prestigiosi partner istituzionali e dei preziosi brand che continuano a credere nel nostro impegno. Ci prepariamo da oggi con un’emozione in più e con la forza di questo successo all’appuntamento con la prossima Mostra di Venezia”.
Come ha aggiunto il manager ai microfoni di ADVexpressTV, il premio nasce sette anni da da una scommessa, quella di introdurre, all’interno della Mostra del Cinema di Venezia, un riconoscimento dedicato alla musica per il Cinema, che mancava, e di trovare l’appoggio di importanti istituzioni come la Biennale. Il premio, anticipa Camporesi, proseguirà con nuove edizioni nei prossimi anni, puntando a obiettivi sempre più ambiziosi.