Free Event a Sanremo per la gestione del Forte della Musica: Hospitality RAI e TIM al Festival della canzone

Free Event a Sanremo per la gestione del Forte della Musica: Hospitality RAI e TIM al Festival della canzone

In occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, Free Event si è aggiudicata la gara per la gestione dello spazio Forte della Musica presso il Forte di Santa Tecla. Un grande spazio che, come tutti durante il Festival della canzone Italiana, non dorme mai, e che vive per accogliere giornalisti, addetti ai lavori, dirigenti RAI e TIM, studenti, musicisti e, naturalmente, artisti.
Per RAI e TIM, Free Event ha curato parte dell’allestimento del grande spazio all’interno del Forte Santa Tecla, arricchito con arredi comodi e funzionali e con aree tecniche allestite per interviste e performance musicali, legate in particolare alla Diretta di RADIO DUE, che quotidianamente raccontava ai propri ascoltatori tutti i retroscena del programma televisivo più amato dagli italiani.
 
L’agenzia di eventi ha supportato RAI nell’organizzazione del calendario appuntamenti, occupandosi di coordinare il personale a supporto (hostess, security, foto, video, autisti) e di far vivere lo spazio in modo dinamico e funzionale al contenuto.  A cura di Free Event anche l’organizzazione del catering, con servizi banqueting quotidiani oltre a una cena di gala per gli ospiti più importanti. 
 
Ma il vero tocco speciale, che ha distinto questa edizione da tutte le precedenti, è stato il video mapping che, ogni sera, ha fatto vivere la meravigliosa architettura esterna del Forte di Santa Tecla, creando una scenografia suggestiva e di grande richiamo. 
Un nuovo successo per Free Event, che dopo aver firmato  hospitality e aftershow per artisti importanti come Laura Pausini, Zucchero, Vasco Rossi, Muse e Depeche Mode, torna a organizzare un grande evento dedicato ai prestigiosi ospiti e addetti ai lavori del Festival di Sanremo.

Federica Turroni