FREE EVENT ENTRA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE CON DEEPOSITO, UN NUOVO PROGETTO INTERNAZIONALE DI FOOD CONCEPT PER EVENTI E NON SOLO

FREE EVENT ENTRA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE CON DEEPOSITO, UN NUOVO PROGETTO INTERNAZIONALE DI FOOD CONCEPT PER EVENTI E NON SOLO

Free Event entra nel settore della ristorazione e del catering acquisendo il 44% delle quote della società fmarket, il primo market urbano che unisce market, caffetteria e bistrot secondo il punto di vista di uno chef. E crea, insieme all’ideatore Fabrizio Mantovani (a sinistra nella foto con Andrea Camporesi) – chef con esperienza internazionale nella cucina gourmet – il food concept Deeposito, che punta a rivoluzionare il panorama della live communication attraverso un intrattenimento a 360°. Un format in cui, sin dalle prime fasi, il cibo è parte integrante della progettazione creativa e dello storytelling, con un occhio alla sostenibilità sia nei materiali utilizzati che nell’approvvigionamento delle materie prime.

Un progetto che tiene conto delle nuove esigenze della contemporaneità: nell’era digitale, infatti, il cibo è sempre di più un elemento estetico, lucido e già impacchettato, pronto per essere pubblicato nei canali social delle persone che amano sperimentare e condivide. Una tendenza che sta influenzando anche il mondo degli eventi, della moda e del corporate in generale, in cui ogni happening gastronomico diventa un modo per comunicare e raccontarsi attraverso nuove forme di identificazione tra il brand e il suo pubblico.

Il coinvolgimento totale dell’ospite è dichiarato fin dal nome, Deeposito: una fusione di italiano e inglese ispirata alla Deep Dub, passione che accumuna i soci fondatori. Proprio come questo genere musicale, Deeposito vuole evocare emozioni, rilassare, incuriosire, attirare ed ipnotizzare, muovendo le persone nel profondo e coinvolgendo ogni aspetto della loro fisicità. Deeposito diventa così la Deep Dub del Food, in cui il ritmo – e il cibo – trascendono ciò che è tangibile, agitando l’anima e rivelando un diverso livello di risonanza tra i vari elementi all’interno di una singola ricetta. Per arrivare al cuore – ma anche alla pancia – di chiunque la assaggi.

Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo di Free Event, racconta: “Con Fabrizio abbiamo deciso di unire le nostre forze per creare qualcosa di realmente nuovo e contemporaneo: da un lato, i quasi 20 anni di esperienza di FREE EVENT in un settore in continua trasformazione, in cui l’integrazione tra i contenuti, inclusi food e food styling, gioca un ruolo sempre più centrale. Dall’altro, la straordinaria competenza di Fabrizio nel combinare creatività, estetica, logistica, servizio e sostenibilità, elementi immancabili nell’organizzazione di catering di alto livello per eventi“.

L’obiettivo? Alzare il livello degli eventi con proposte a 360° che integrano gli elementi in gioco in una narrativa unica. Per conquistare la mente e sconvolgere i sensi, creando esperienze indimenticabili per tutti i partecipanti.

www.deeposito.com