10 Mag Eurovision Song Contest: Fiat 500 sceglie Free Event per le installazioni e le attività di engagement. In occasione dello show TV più visto al mondo, l’agenzia con sede a Milano, Faenza ed Amsterdam cura gli allestimenti per il lancio di “La Prima by Bocelli”
È arrivato il momento dell’evento musicale dell’anno, finalmente in Italia dopo 31 anni e alla gara canora internazionale si affiancano tanti eventi che animeranno tutta la città non solo con la musica. Free Event si è aggiudicata la gara per la creatività e gli allestimenti che vedranno protagonista l’ultima novità di Fiat all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. L’agenzia curerà infatti lo stand del brand che ha fatto la storia e sta disegnando il futuro del made in Italy, in occasione dell’evento musicale più seguito al mondo, dal 10 al 14 maggio, presenterà al grande pubblico la nuova Fiat 500 “La Prima by Bocelli”, inedita versione top di gamma dell’auto elettrica con una collaborazione di eccezione: il maestro Andrea Bocelli.
Musica, motori, alta tecnologia e spettacolo saranno quindi i protagonisti degli stand seguiti da Free Event e allestiti nel foyer del Palaolimpico, sede ufficiale di ESC22, e all’Eurovision Village al Parco del Valentino. Qui, il pubblico potrà scoprire e provare tutte le novità della nuova Fiat 500, dotata di un innovativo sistema di premium audio JBL da 320 W, realizzata appunto, per offrire il massimo della prestazione, insieme ad Andrea Bocelli.
“L’Eurovision Song Contest è una immensa opportunità per il nostro Paese – spiega Andrea Camporesi, Ceo e direttore creativo di Free Event – un grande evento di rilancio e di conferma che il nostro paese è una eccellenza della musica nel mondo. La nostra Agenzia ha l’onore d’esser partecipe di un grade evento di lancio legato al mondo dei motori, come la novità di Fiat 500 che ha però ben saputo legarsi alla musica, grande protagonista di questi magici giorni torinesi. D’altronde, le nostre radici romagnole affondano ben salde proprio in questi due mondi, musica e motori, e non possiamo dimenticarlo”.
Allo stand preparato da Free Event al Palaolimpico, fino al 14 maggio i visitatori potranno entrare nell’abitacolo dell’auto per scattarsi una fotografia e provarne l’impianto, raffinato ma semplice da utilizzare e perfettamente integrato nel veicolo. Lo stand Fiat sarà anche al Parco del Valentino, grande parco pubblico a ridosso del centro storico. Nel polmone verde della città, completamente gratuito per tutti, fino al termine dell’Eurovision Song Contest diverse band emergenti si esibiranno proprio a fianco de “La Prima by Bocelli” – con la possibilità di fare un test drive sull’auto -, a rinsaldare il legame con la musica in questi giorni importanti per Torino. Protagonisti potranno essere anche i visitatori, che si metteranno alla prova con un karaoke da registrare e mostrare agli amici.